Il prodotto giusto per il tuo giardino
Il colore che fa per te dipende non solo dai tuoi gusti, ma anche dalla collocazione del giardino. Per un giardino ombreggiato la soluzione migliore è un’erba artificiale dal colore chiaro, in modo da dare luce all’ambiente. Puoi vedere i vari colori in uno dei nostri ‘show garden’ oppure richiedendo dei campioni. Tieni presente che l’effetto su una grossa superficie è sicuramente più d’impatto rispetto a quello dato da un campione.
Un consiglio personalizzato
Come faccio a confrontare i vari tipi di erba artificiale?
L’erba sintetica è una scelta saggia, ma come si fa a confrontare i vari tipi di prodotto e le varie marche?
- Prima di tutto devi controllare l’origine dell’erba: il marchio è conosciuto e affidabile? Se l’origine è sconosciuta è meglio chiedere la documentazione sui test relativi alla sostenibilità.
- Un altro parametro di giudizio è poi, ovviamente, il prezzo. Compara i dettagli del manto e assicurati di mettere a confronto prodotti con le stesse proprietà: peso delle fibre al metro quadro o al piede quadrato, qualità del supporto ecc.
- Non fermarti al prezzo del prodotto in sé, controlla anche il costo della preparazione del substrato e del montaggio. E, cosa ancora più importante, assicurati che il personale addetto al montaggio sia esperto e preparato.
- Anche nel filato si possono riscontrare varie differenze. Noi consigliamo di scegliere quello in polietilene, che è generalmente più soffice di quelli in polipropilene e nylon.