POSSO INSTALLARE L’ERBA ARTIFICIALE DA SOLO?
È FACILE INSTALLARLA O È MEGLIO RIVOLGERSI A UN PROFESSIONISTA?
Per certi usi è possibile installare i prodotti con il metodo fai-da-te, per ridurre i costi. Questo ti rende però responsabile della qualità dell’installazione.
La difficoltà dell’installazione dipende dall’ubicazione e dalle dimensioni della superficie. Il primo passo da fare è preparare il substrato di supporto. La superficie deve essere piatta, stabile e drenante.
Solitamente è facilissimo installare il prodotto su un balcone, per via delle dimensioni ridotte e per il fatto che l’erba può essere fornita in un pezzo unico. Inoltre, la superficie in quel caso è perfettamente piatta. Basterà quindi srotolare il manto. Questo è uno dei casi in cui è conveniente procedere da soli con l’installazione. Avrai solo bisogno di un taglierino.
Installare il prodotto in giardino, invece, è un po’ più complicato perché la superficie è solitamente più estesa e richiede quindi l’utilizzo di ‘suture’, difficili da creare. La congiunzione dei pezzi deve essere fatta con cura, affinché resti invisibile. Dipende tutto dalle tue abilità.
Se la superficie è grande, le suture sono indispensabili. Dovrai utilizzare una colla e un nastro adesivo particolari. Dovrai inoltre seguire varie linee guida, che cambiano a seconda della superficie che ti trovi a trattare e al suo utilizzo. Guarda i nostri video per scoprire come installare l’erba artificiale, oppure scarica il nostro manuale fai-da-te.
Scegliendo Royal Grass® scegli anche una qualità impeccabile. Ma a cosa serve la qualità, se il rivestimento non viene poi installato a dovere? Ti consigliamo di far eseguire l’installazione a un personale esperto. In questo modo puoi assicurarti il miglior risultato possibile e una durata ottimale.