Per preservare l’aspetto naturale e la bellezza del tuo prato Royal Grass® ti consigliamo di rimuovere resti organici come foglie e semi dal manto a intervalli regolari. Se non vengono rimosse, le foglie si trasformeranno in concime e favoriranno la crescita di muschio ed erbacce. Utilizzare un prodotto contro le erbacce è una possibile soluzione, ma come sempre è meglio prevenirle. Inoltre, non utilizzare il prato quando è pieno di foglie. Rimuovile prima di usarlo.
SPAZZOLARE REGOLARMENTE
Per mantenere il prato in condizioni ottimali ti consigliamo di spazzolare le fibre regolarmente, in base al suo utilizzo. Spazzolare il manto manterrà le fibre in posizione verticale per un periodo più lungo ed esalterà l’aspetto naturale del tuo giardino.
RIMUOVERE LE FOGLIE
Un normale soffiatore di foglie è ideale per pulire la superficie del tuo prato Royal Grass®, non solo dalle foglie ma anche da altri tipi di detriti. La frequenza della manutenzione dipenderà dall’ambiente circostante e da quanto utilizzi il tuo giardino.
OGGETTI PESANTI
Porre oggetti pesanti su una superficie Royal Grass®, come ad esempio una piscina gonfiabile o un vaso di fiori, appiattirà le fibre. Una volta che l’oggetto verrà rimosso, basterà spazzolare il manto con una scopa a fibre rigide per risollevare le fibre, che torneranno ad avere l’aspetto originario. Con il tempo è possibile però che la traccia rimanga. Ricordati di spazzolare sempre nel senso opposto alla direzione delle fibre.
STAGIONE INVERNALE
L’inverno non è un problema per i prodotti Royal Grass®, che resistono a dovere contro il ghiaccio. Ad ogni modo, se la neve pestata tra le fibre gela, formando uno strato di ghiaccio, ti consigliamo di non rimuovere il ghiaccio manualmente, per preservare le fibre. Lascia che si sciolga naturalmente.
FUOCO E OGGETTI CALDI
Come linea di principio è sempre bene evitare che il prodotto entri in contatto con il fuoco o con oggetti molto caldi come il barbecue, la cenere e le sigarette, che potrebbero fondere le fibre. Riparare le bruciature è possibile, ma il punto interessato rimarrà comunque leggermente visibile.
RIMOZIONE DELLE ERBACCE
Le erbacce possono essere facilmente rimosse strappandole manualmente oppure rastrellando o spazzolando il manto. Assicurati di rimuovere l’erbaccia prima che metta radici, specie ai margini. Ti consigliamo di pulire con cura il tuo giardino.
Potrai anche acquistare un prodotto specifico che elimini alghe, muschio ed erbacce. Se seguirai attentamente le istruzioni non causerai alcun danno al tuo prato Royal Grass®.