Con Royal Grass® scegli la qualità a lungo termine. I prodotti Royal Grass® sono creati per combinare le caratteristiche dell’erba vera con i benefici di quella finta: manutenzione minima, lunga durata, verde perenne e resistenza. Con un minimo di manutenzione potrai goderti il tuo prato sintetico Royal Grass® per lunghi anni.
Royal Grass® offre una garanzia di 8-11 anni contro la decolorazione e il logoramento causati dai raggi UV. La durata della garanzia dipende dall’intensità dei raggi UV nel luogo dove l’erba verrà installata. Rivolgiti al tuo rivenditore locale per ricevere informazioni personalizzate. In questo manuale troverai tutte le informazioni di cui hai bisogno per installare l’erba Royal Grass® da solo.
Richiedi un contatto
BASE
I prodotti Royal Grass® devono essere installati su una base che sia sufficientemente stabile, resistente, uniforme e fornita di un appropriato sistema di drenaggio. I requisiti di base sono simili a quelli richiesti per pavimentazioni decorative e terrazze. In genere una base in sabbia di 10 cm è sufficiente. Ovviamente dipende anche dalle condizioni del terreno.
PIANO DI INSTALLAZIONE
Il primo passo da fare quando decidi di acquistare l’erba artificiale per un giardino è calcolare il numero di metri quadri di prodotto necessari e i punti dove effettuare le cuciture. È quindi molto utile disegnare un progetto come quello che vedi qui a sinistra.
Punti da tenere in considerazione:
- Quando installi i prodotti Royal Grass® su un’area più ampia di 4 metri, assicurati di posare i rotoli di prato pronto in linee parallele. Ruotare o capovolgere il prodotto causa un effetto ottico per cui il colore appare differente (analogamente ad esempio alla carta da parati a fantasia).
- I prodotti Royal Grass® vengono consegnati in rotoli di 2 o 4 metri di larghezza.
- Calcola sempre 15 cm extra in entrambe le direzioni per riempire spazi vuoti durante l’installazione.
- L’erba sintetica ha un verso specifico. È consigliabile che il prodotto sia rivolto verso il punto di osservazione principale, generalmente la terrazza. Il verso segue sempre la lunghezza, mai la larghezza del rotolo.
Questi sono solo alcuni dei punti da seguire per installare l’erba sintetica. Scarica la nostra guida all’installazione dedicata ai professionisti per scoprire tutto quello che c’è da sapere. Ti spiegheremo come effettuare l’ordine, come connettere i vari pezzi, come applicare l’intaso in sabbia e come rifinire il prodotto, tra le altre cose.