PRODUTTORE DI ERBA SINTETICA
La Landscape Solutions B.V. (Paesi Bassi), azienda produttrice di erba artificiale, è stata costituita nel 2003 come società sussidiaria di Ten Cate e prima compagnia in Europa a specializzarsi esclusivamente nello sviluppo, nella produzione e nella vendita di erba sintetica realistica destinata a privati, aziende e autorità governative.
Oggi la Landscape Solutions è rinomata a livello internazionale nel campo. Dai Paesi Bassi forniamo la nostra erba artificiale in Europa, Asia, USA, Medio Oriente, Africa e Sud America!
Dal 2006 la Landscape Solutions è una società posseduta e controllata dal management. L’azienda è a tutt’oggi partner dell’innovazione di TenCate nel campo dell’erba artificiale per uso pubblico e privato. Al momento la rete di distribuzione della Landscape Solutions è attiva in 45 paesi nel mondo.
ROYAL GRASS® – IL MARCHIO
Il nostro obiettivo principale è quello di offrire una replica di alta qualità dell’erba naturale, eliminando inoltre i tempi di manutenzione. Dai nostri sforzi nasce Royal Grass®, una gamma di prodotti di altissima qualità. Grazie alle continue ricerche sugli effetti dell’erba sintetica sull’uomo e sull’ambiente aspiriamo ad accrescere il consenso nei confronti dell’erba sintetica, tenendo sempre in considerazione che l’aspetto più importante per il consumatore che sceglie questo tipo di prodotto è un risultato realistico.
Richiedi un contatto
LE ORIGINI DI ROYAL GRASS®
La Royal TenCate era ed è ancora il maggior produttore mondiale di fibre per l’industria dell’erba artificiale, con fabbriche nei Paesi Bassi, a Dubai e negli USA. Nel 2003 la società sussidiaria di TenCate, la Landscape Solutions B.V., ha sviluppato e immesso sul mercato un nuovo tipo di erba sintetica, creato per essere indistinguibile dall’erba naturale. La filosofia di fondo era che i consumatori avevano sempre meno tempo da dedicare alla manutenzione dei propri giardini, ma che non volevano comunque rinunciare alla tranquillità e alla pace offerti da un prato verde. Le ricerche mostrarono che solo un’erba sintetica indistinguibile da quella naturale avrebbe convinto il grande pubblico all’acquisto.
Il prototipo di erba sintetica della Royal Grass® venne realizzato combinando due tonalità di verde attentamente selezionate con una tonalità più chiara, creando un effetto di contrasto. Questo rese l’erba meno omogenea e più naturale.
SVILUPPO DELL’ERBA ARTIFICIALE
La Landscape Solutions ha gettato le basi per un nuovo mercato: un’erba sintetica destinata ad uso privato, ideale per prati e terrazze, ma anche ad uso pubblico, in aree come parchi e rotonde. Gli sviluppi nel campo e le nuove prospettive di utilizzo hanno portato alla creazione di un prodotto a più ampio consenso. Il nostro esempio è stato già seguito da molti altri nel settore.