POSSO PRATICARE SPORT SUL MIO PRATO ROYAL GRASS®?
L’erba artificiale è stata creata inizialmente proprio per i campi sportivi. Il calcio, per esempio, richiede un tipo di prodotto diverso rispetto al tennis. L’erba per i campi sportivi non deve necessariamente avere un aspetto naturale. Può essere ad esempio anche blu o arancione. L’erba artificiale Royal Grass® invece è stata sviluppata per scopi decorativi. Ovviamente puoi giocare a palla sul prato se vuoi, o lasciare che i tuoi bambini si divertano in tranquillità. Ad ogni modo i prodotti Royal Grass® non sono adatti a un uso prettamente sportivo. I prodotti per i campi sportivi peraltro devono rispettare vari altri requisiti.
HO SENTITO PARLARE DI UN’ERBA ARTIFICIALE A PROVA DI CADUTA. CHE VUOL DIRE?
Una superficie artificiale diventa anti-caduta quando viene installata sopra a un substrato anti-trauma in presenza di strutture di gioco per bambini. Questo tipo di superficie è richiesto nelle aree pubbliche adibite ad area gioco, ma viene scelto sempre più anche da privati che desiderano rendere le proprie aree giochi più sicure.
POSSO SCIVOLARE IN SICUREZZA SUI PRODOTTI ROYAL GRASS®? NON VORREI PROCURARMI DELLE ABRASIONI!
Ci sono erbe artificiali di molti tipi. La composizione chimica dei materiali sintetici utilizzati determina l’impatto sulla pelle. Questa è una cosa che abbiamo imparato dall’industria sportiva, specie inerente ai campi da calcio. I materiali sintetici che utilizziamo alla Royal Grass® sono tra i più sicuri a contatto con la pelle, e piacevoli da toccare. Ovviamente, però, non sono del tutto paragonabili all’erba naturale.